Categoria: Recensioni

  • Chromakopia – Tyler, The Creator

    L’ultimo album di Tyler, The Creator, Chromakopia, uscito il 28 ottobre 2024, mette in mostra la sua continua evoluzione artistica, mescolando generi come l’hip hop, jazz, R&B, soul risaltando l’ingegnosità del rapper statunitense, presente ormai da anni nella scena musicale dei giorni nostri.In questo suo lavoro, il cantautore affronta tematiche estremamente profonde, come il rapporto…

  • DEAD POETS SOCIETY – N. H. Kleinbaum

    “Dead Poets Society” è un libro di N. H. Kleinbaum, pubblicato per la prima volta da ‎Bantam Books l’8 settembre 1998. L’autrice fu una scrittrice e giornalista americana, purtroppo, deceduta lo scorso 24 ottobre all’età di 76 anni. Il libro, tradotto in più lingue, e da cui è stato tratto anche un film con lo…

  • HIT ME HARD AND SOFT – Billie Eilish

    Il nuovo album di Billie Eilish “Hit me hard and soft”, uscito il 17 maggio 2024, è un nuovo capitolo nella carriera dell’artista di fama mondiale, e conferma il suo status di icona della musica contemporanea.  La cantante, sperimentando nuovi generi e nuovi suoni diversi, ha deciso di proporsi con ballate malinconiche e brani energici…

  • I Nomi del Diavolo – Kid Yugi

    “I Nomi del Diavolo”, questo è il titolo dell’ultimo album dell’ormai noto artista Kid Yugi, pubblicato l’1 marzo. Kid Yugi con uno stile unico e un uso molto abile delle parole riesce ancora una volta a raccontarsi e a trasportare gli ascoltatori nella crudezza e al tempo stesso dolcezza del suo immaginario, che deriva direttamente…

  • X2vr – Sfera Ebbasta

    X2vr, è questo il titolo del nuovo album dell’artista Sfera Ebbasta, che da più di un mese domina con i suoi pezzi le classifiche musicali italiane. Si è parlato di un ritorno del vecchio Sfera, basti guardare al titolo, molto simile a quello del suo primo album, XDVR, come a indicare una continuità del suo…

  • Un libro per l’inverno, Non so perché ti amo. From Lukov with Love, di Mariana Zapata

    ‘‘Non so perché ti amo. From Lukov with love’’ di Mariana Zapata è il giusto libro per l’inverno. Jasmine è una pattinatrice talentuosa ma sfortunata nel pattinaggio a coppie e per ribaltare il suo futuro in questo sport deve trovare un partner; questa occasione le si presenta quando le viene chiesto di fare coppia con…