Campionati Provinciali di pallavolo

Le alunne del Romero si distinguono per grinta e gioco di squadra

Le alunne del nostro Istituto Romero hanno partecipato con entusiasmo e determinazione ai Campionati Provinciali, affrontando cinque intense partite che hanno messo in luce talento, spirito di squadra e voglia di vincere. Nella giornata del 10 aprile le nostre “romerine” si sono messe in gioco in questa giornata di gara. 

La prima partita le alunne hanno giocato contro l’istituto di San Pellegrino: hanno riportato una vittoria netta con un punteggio di 25-14, grazie a un gioco compatto e organizzato.

Seconda partita contro l’istituto Ivan Piana Socio Sanitario: ancora una vittoria, anche questa con il risultato di 25-14, confermando l’ottima forma delle nostre atlete.

Terza partita, più impegnativa, contro l’Amaldi Sportivo: nonostante l’impegno e la tenacia, la gara si è conclusa con una sconfitta 22-25.

C’è stata un’ottima coesione di squadra e spirito di reazione nei momenti di svantaggio. E’ inoltre migliorata la comunicazione tra difesa e palleggiatrice. La squadra ha mostrato buoni segnali di crescita e organizzazione rispetto al torneo precedente. Resta da lavorare sugli errori gratuiti e sul chiamare bene la palla. C’è da apprezzare il supporto morale e il legame instaurato tra le giocatrici che rende tutto più piacevole e di collaborazione. Il percorso comunque è positivo e ci sono margini di miglioramento evidenti. 

Tra le protagoniste, spiccano Veronica Ruggeri e Lara Bombardieri, entrambe molto efficaci in attacco, mentre Vanessa Scainelli si è distinta per la sua solidità in difesa. Tutte le ragazze, però, hanno dato il massimo e meritano un applauso per la passione e l’energia messe in campo.

Purtroppo, a causa delle partite successive, riportando una sconfitta e una vittoria, per via della differenza negli esiti delle altre squadre, le nostre alunne non si sono qualificate per la fase successiva. Resta però la soddisfazione per il bel percorso fatto e per aver rappresentato al meglio la nostra scuola.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *