Un film gratis per gli studenti del Romero

Per chiunque abbia voglia di un momento di svago e allo stesso tempo di riflessione, ma non di spendere soldi: abbiamo l’occasione che fa per te!

Venerdì 2 febbraio alle 14:30 al cinema di Albino (a meno di dieci minuti a piedi da scuola) ci sarà, per gli studenti del Romero, la possibilità di vedere un film gratuitamente grazie al progetto “NEXT – Schermi di classe”. Il film in questione si intitola “Nezouh – Il buco nel cielo” e narra in modo leggero e coinvolgente la storia di una famiglia che vive a Damasco, città ormai ridotta in macerie dalle bombe.

Motivi per vederlo? Oltre alla gratuità ce ne sono molti! Innanzitutto è importante guardare titoli poco conosciuti e tenere in vita i piccoli cinema, sempre più soppiantati dai multisala. Inoltre la visione di questo film permette di interessarsi alla guerra civile siriana, di cui si parla poco ma che è ancora in atto e provoca 83 vittime al giorno.
Spesso le attività di Educazione Civica risultano poco coinvolgenti, ma questa volta siamo invitati al cinema per una proiezione riservata a noi. È un’occasione speciale, che speriamo tanti romerini sfruttino! Per iscriversi basta compilare questo form. Il posto è garantito ai registrati in ordine di compilazione.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *