Donacibo non significa solo regalare lattine di legumi e scatole di pasta. Donacibo significa anche donare sorrisi, donare la possibilità di sfamarsi a persone che faticano a permetterselo, donare gioia.
Questa iniziativa ci pone di fronte al privilegio che spesso diamo per scontato di poterci permettere il pane quotidiano e ci insegna il valore del dono, del dare senza volere nulla in cambio se non la consapevolezza di aver fatto del bene.
Da lunedì 4 a sabato 9 marzo sarà possibile (e apprezzabile!) portare gli alimenti presso le postazioni curate dalla 2L, che potrete trovare nell’atrio dalle 7:35 alle 8 e al centro stampa (primo piano dell’ala nuova) dalle 7:35 alle 8 e al primo intervallo. Si accetta qualsiasi tipo di alimento a lunga scadenza e non deperibile: pasta, riso, olio, latte, tonno, carne in scatola, pelati, legumi, zucchero, biscotti, omogeneizzati e alimenti per l’infanzia. Per la succursale, consegneremo a ciascuna classe una scatola in cui raccogliere le donazioni durante la settimana.
Solo noi Romero potremmo raccogliere 8 quintali di cibo se ogni studente, insegnante e membro del personale ATA portasse mezzo chilo di alimenti. Obiettivo raggiungibile facilmente, dato che un pacco di pasta di norma pesa 500g.
Insomma, non ci sono scuse che reggano per non partecipare al Donacibo, che non è da considerarsi come progetto scolastico ma come gesto concreto di solidarietà.
Per stimolare l’attenzione dei romerini, abbiamo creato uno spot promozionale:
Seguite la pagina Instagram @donacibo_romero e per ogni altra informazione passate a trovarci in 2L!
Lascia un commento