Un libro per l’inverno, Non so perché ti amo. From Lukov with Love, di Mariana Zapata

‘‘Non so perché ti amo. From Lukov with love’’ di Mariana Zapata è il giusto libro per l’inverno.

Jasmine è una pattinatrice talentuosa ma sfortunata nel pattinaggio a coppie e per ribaltare il suo futuro in questo sport deve trovare un partner; questa occasione le si presenta quando le viene chiesto di fare coppia con Ivan Lukov, campione internazionale. Il solo problema di questa unione è l’odio reciproco tra i due. Il loro obbiettivo sarà collaborare e tollerarsi fino ai campionati. È un’impresa possibile per i protagonisti?

Questo romance è uno slow born dunque le prime 400 pagine sono un lento passaggio dall’odio, alla tolleranza, all’amicizia e all’amore. Inoltre la protagonista è un personaggio determinato, con la risposta sempre pronta, che con l’aiuto di Ivan capirà se stessa e i suoi bisogni. Molto rilevante è il suo rapporto con la propria famiglia, un rapporto spesso amichevole ma con fratture che nel libro vengono cucite, in particolare il rapporto tra il padre e Jasmine, spesso complicato ma che può essere ricostruito se voluto da entrambi.

Un tema ulteriormente importante è il sacrificio, vale la pena faticare tanto per un sogno? Sì se quel sogno nono è un sogno qualunque ma è il sogno della propria vita. Alcuni sacrifici saranno più difficili da tollerare, altri più leggeri ma alla fine si faranno i conti.

Nonostante sia un romance il libro tratta aspetti più profondi che meritano l’attenzione del lettore.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *