Il nuovo album di Billie Eilish “Hit me hard and soft”, uscito il 17 maggio 2024, è un nuovo capitolo nella carriera dell’artista di fama mondiale, e conferma il suo status di icona della musica contemporanea.
La cantante, sperimentando nuovi generi e nuovi suoni diversi, ha deciso di proporsi con ballate malinconiche e brani energici ma provocatori, mantenendo alta l’attenzione dell’ascoltatore.
Composto di 12 tracce, ciascuna delle quali propone una prospettiva diversa sulle esperienze personali della cantante, che osserva il mondo fuori e all’interno di sè.
La sua voce, dolce e potente, è il fulcro dell’album, definito da lei come un viaggio attraverso un vasto e variegato paesaggio sonoro, che mescola più generi e mette in mostra lo stile eccentrico della solista.
Billie affronta temi come l’amore, la vulnerabilità, la sincerità, la critica sociale… rispecchiando il suo animo giovane e fresco.
L’album, creato in collaborazione con suo fratello Finneas O’Connell, ha ottenuto enorme elogio da parte di critici e fans sia dalla parte musicale che da quella attivistica: infatti Billie si è impegnata nella sua battaglia contro l’inquinamento e gli sprechi e le edizioni in vinile sono prodotte utilizzando materiali ecosostenibili.
In conclusione, Billie Eilish continua a mostrare che è possibile rimanere fedeli a se stessi pur cambiando e esplorando con nuove tematiche, nuovi generi e nuove esperienze, toccando le corde più intime di chi ascolta la sua musica.
Lascia un commento